(Teleborsa) - Alfonsino, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel servizio di food order&delivery nei centri italiani di piccole e medie dimensioni, ha iniziato la fase di analisi progettuale per introdurre il servizio di prenotazione tavoli come nuova business unit.

Il progetto pilota vedrà la luce nelle prossime settimane e prevedrà un periodo di screening sugli oltre 1.500 partner della ristorazione già presenti in piattaforma, si legge in una nota. Il lancio della beta - su circa 20 centri - è atteso nel corso dell'anno.

"Siamo estremamente fiduciosi nella buona riuscita di questa prima fase di progetto - ha commentato l'AD Carmine Iodice - era ormai da tempo che riflettevamo sulla possibilità di esplorare a fondo i vantaggi offerti dalla nostra infrastruttura digitale ed essere i primi a portare questa innovazione al livello di settore è motivo di grande soddisfazione".

"L'introduzione della prenotazione tavoli potrebbe aprire prospettive molto interessanti in funzione della crescita, permettendoci di usufruire al massimo di una solida base commerciale, costituita da più di 1.500 ristoranti, in oltre 60 centri su tutto il territorio nazionale, puntando con decisione per questo mercato alla leadership nelle piccole e medie realtà italiane".