(Teleborsa) - Cassa Centrale rende noto che Manuela Acler, dal prossimo 1° ottobre, assumerà la responsabilità della Direzione General Counsel della Capogruppo, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Sandro Bolognesi.
La nuova Direzione, che include l’Area Affari Societari e Partecipazioni e l’Area Legale, nasce con l’obiettivo di costituire il punto di sintesi nella gestione delle tematiche di corporate governance, legali e societarie. In linea con le best practices di sistema, svolgerà un importante ruolo nel tutelare gli interessi societari e giuridici del Gruppo, a supporto degli obiettivi fissati dal Piano Strategico 2023-2026.
Dopo aver esercitato la libera professione di Avvocato, Manuela Acler ha iniziato il suo percorso professionale all’interno di Cassa Centrale Banca dove ha maturato una profonda conoscenza e un’esperienza sempre più ampia sui temi legali, societari e di compliance in ambito bancario, contribuendo alla nascita del Gruppo Bancario Cooperativo il 1° gennaio 2019.
La guida della Funzione Compliance verrà assunta ad interim da Paolo Martignoni, Responsabile del Servizio Metodologie Pianificazione e Reporting, che fa parte dello staff della Direzione Compliance dal 2018.
Cassa Centrale, Manuela Acler nominata Chief General Counsel
Riporterà direttamente all'Amministratore delegato Sandro Bolognesi
25 settembre 2023 - 14.50