(Teleborsa) - Tiberiade Holding (Gruppo Sorgente) e Green House hanno lanciato la joint venture "Saicon 2020", per l'offerta di soluzioni e strumenti digitali innovativi nella gestione di servizi di property e facility management per uffici, condomini, retail, hotel, servizi sanitari.

L’obiettivo a breve/medio termine è di gestire, tramite un'apposita piattaforma web, che fa uso anche dell'intelligenza artificiale, oltre 2.000 edifici, corrispondenti a 5 milioni di metri quadri oltre che un consistente patrimonio in gestione nel terziario avanzato (sanitario, uffici, etc.).

Fra i servizi offerti la gestione condominiale e quella patrimoniale, amministrativa e tecnica dell’immobile, con attenzione al facility energy ed ai servizi ausiliari alla persona (pulizie, reception, posta, gestione archivi e logistica, soluzioni di arredo intelligente e gestione del comfort ambientale).

Il Cda è formato da Mario Cornegliani (Presidente), Valter Mainetti, AD di Sorgente Group e Presidente di Condotte 1880, Carlo Calì, Consigliere Delegato di Polimnia Res. Al Coo Pino Amadei, esperto in gestione di patrimoni immobiliari e servizi tecnologici connessi, è affidata la responsabilità operativa della Società.