(Teleborsa) - Torna anche quest'anno a Milano uno degli appuntamenti più importanti a livello mondiale per gli appassionati di motociclette. Stiamo parlando di Eicma 2023, l'esposizione internazionale delle due ruote, giunta alla sua 80esima edizione. Un’edizione memorabile, con ben otto padiglioni della fiera di Rho-Pero coinvolti, due in più dello scorso anno, con 1.700 marchi presenti.


È una fiera in crescita: il 28% delle aziende presenti quest’anno è alla prima esperienza in Eicma, mentre il 64% proviene dall’estero in rappresentanza di 45 Paesi. Moltissime le anteprime attese, con alcune novità presentate virtualmente già nei giorni scorsi. La tipologia che guida la classifica delle vendite è quella delle "adventure tourer" (manubrio alto, protezione e seduta comoda).

Tra le numerose iniziative previste, lo Sports Arena con competizioni di videogiochi motorsport, e l'area di test ride e-bike che consentirà ai visitatori di provare le ultime moto elettriche. Non mancherà il set fotografico "EICMA EFFECT" per immortalare i momenti migliori.

Nel Temporary Bikers Shop i visitatori potranno aquistare accessori, abbigliamento, caschi, componenti e attrezzatura. Infine, presso l'area esterna MotoLive si alterneranno spettacoli dal vivo, test ride moto, musica e intrattenimento.