"L'attività di M&A fa parte del nostro core business - ha spiegato - Prima della quotazione avevamo perfezionato due M&A. Un terzo M&A lo abbiamo dichiarato a 40 giorni dalla quotazione, riguarda Fanizza Group. Avremo il closing nel prossimo mese di novembre e con Fanizza Group andremo ad allargare la nostra presenza territoriale in Toscana, in particolare a Firenze. Quindi andiamo ad integrare un importante portafoglio clienti, competenze e presenza territoriale, visto che Faniza Group è presente nel mercato da oltre 80 anni, sono alla seconda generazione".
"In generale, a livello di M&A guardiamo due tipologie di target - ha aggiunto Cetarini - Da un lato le fabbriche di prodotto, ovvero realtà che hanno prodotti o soluzioni proprietarie, così come abbiamo fatto con Fconn a Milano che ha una piattaforma proprietaria di IoT; e dall'altro a realtà come appunto Fanizza Group che sono presenti territorialmente, hanno portafogli clienti acquisiti e quindi ci permettono di andare avanti nell'espansione geografica".
"Stiamo lavorando su altre operazioni e contiamo quindi di poter comunicare al mercato già entro quest'anno i prossimi closing", ha detto il CEO di Metriks AI.
"Anche il nostro rapporto con gli investitori per noi è un'attività di core business, quindi gli stiamo dedicando molto tempo e molte risorse, ed è un'attività che stiamo portando avanti costantemente - ha affermato - È un'attività che ci piace, ci piace raccontarci, ci piace far conoscere la nostra realtà e penso che questo venga poi apprezzato dagli investitori e dal mercato in generale".