(Teleborsa) - Il Gruppo Renault ha annunciato una importante partnership con la cinese Geely in Brasile. La casa d'auto francese ha infatti raggiunto un accordo per la vendita di una quota del 26,4% delle sue attività brasiliane al gruppo automobilistico cinese.

L'accordo consentirà a Geely Holding Group e a Geely Automobile Holdings di accedere alle risorse di Renault in Brasile e di produrre veicoli a marchio Geely Auto insieme ai veicoli Renault presso lo stabilimento Ayrton Senna a Sao José dos Pinhais, in Brasile.

Renault trarrà vantaggio dall'utilizzo della piattaforma automobilistica di Geely, progettata per propulsori elettrici e ibridi, per ampliare la propria gamma con veicoli a zero e basse emissioni per il mercato brasiliano.

L'accordo prevede che Renault do Brasil distribuisca il portafoglio di veicoli a zero e basse emissioni di Geely Auto sul mercato brasiliano, creando nuove opportunità di crescita nelle vendite, nei finanziamenti e nei servizi. Il SUV elettrico Geely EX5 è già disponibile sul mercato brasiliano attraverso le concessionarie del marchio gestite dalla rete Renault.