RT&L è una società specializzata in soluzioni logistiche e spedizioni internazionali con una presenza consolidata nei principali mercati strategici globali. Il Gruppo offre servizi personalizzati per la gestione di merci e progetti complessi, garantendo un approccio flessibile e ad alto valore aggiunto. Le attività si sviluppano attraverso tre Business Lines principali: Project Cargo & Chartering, dedicata alla movimentazione di carichi eccezionali, project cargo, trasporti fuori sagoma e chartering marittimo e aereo; General Cargo, focalizzata sui traffici internazionali via mare, aereo e terra con soluzioni multimodali e gestione documentale completa e Agenzia Doganale, che fornisce servizi doganali integrati, consulenza normativa e gestione delle procedure di import/export.
RT&L rappresenta la sessantacinquesima ammissione del 2025 su Euronext. In fase di collocamento RT&L ha raccolto 5,5 milioni di euro (di cui 0,5 milioni derivanti dall'opzione di greenshoe). Il flottante al momento dell'ammissione è del 26,25% (28,14% assumendo il pieno esercizio dell'opzione di greenshoe) e la capitalizzazione di mercato all'IPO è pari a 19 milioni.
"Quotarci in borsa ci apre un'opportunità di raccogliere per poi reinvestire e crescere - ha spiegato Bizzarri - Cresceremo soprattutto con M&A, ma anche con crescita interna. Abbiamo già degli obiettivi prefissati, sappiamo dove vogliamo arrivare e credo che ci arriveremo presto".
"Il nostro mondo è molto chiuso, con barriere molto forti, per cui vediamo l'M&A come l'unico modo per crescere in maniera rapida e sostenibile", ha aggiunto.
"Noi siamo focalizzati prima di tutto sulla mondo della dogana, che è dove vogliamo crescere. La nostra base e la nostra torta di base su cui poi metteremo delle ciliegine che prenderemo invece più dal free forwarding", ha spiegato l'Amministratore Delegato di RT&L.
"Il settore italiano è molto vivo, in grande crescita, i trasporti sono in crescita da dall'inizio dei tempi e in questo momento viviamo un momento molto importante di crescita soprattutto sulle rotte dal Far East verso l'Europa, dove noi siamo molto attivi", ha concluso.