(Teleborsa) - Seamless Therapeutics ha stipulato un accordo di collaborazione strategica globale per la ricerca e la licenza con Eli Lilly per sviluppare e commercializzare trattamenti programmabili basati sulla ricombinasi mirati alla perdita dell'udito, utilizzando la piattaforma proprietaria di ricombinasi di Seamless.
In base ai termini dell'accordo, Seamless progetterà e programmerà ricombinasi sito-specifiche mirate a correggere mutazioni in determinati geni di interesse correlati alla perdita dell'udito. Lilly riceverà una licenza esclusiva per le ricombinasi programmate per progredire nello sviluppo preclinico e clinico e nella commercializzazione di farmaci.
Come parte dell'accordo, Seamless riceve un pagamento anticipato garantito e finanziamenti vincolati per la ricerca e lo sviluppo. In totale, Seamless ha diritto a oltre 1,12 miliardi di dollari, inclusi i potenziali pagamenti per il raggiungimento di traguardi commerciali e di sviluppo, escluse le royalty a scaglioni sui farmaci commercializzati con successo. Ulteriori dettagli dell'accordo non sono stati divulgati.
Eli Lilly, accordo da 1,12 miliardi di dollari con la società di editing genetico Seamless
28 gennaio 2026 - 14.12