(Teleborsa) - Falck Renewables ha inaugurato oggi il parco eolico di Buddusò e Alà dei Sardi (Olbia-Tempio). Il parco eolico appeba inaugurato, a pieno regime e con i suoi 138 MW di potenza elettrica, determinerà l'incremento della capacità installata di Falck Renewables a quota 684 MW.
"Collocato in una delle zone più ventose d'Italia," si legge nella nota diffusa dalla società, "l'impianto sarà in grado di generare a circa 330 GWh/anno di energia elettrica rinnovabile, pari al fabbisogno di oltre 110.000 famiglie, con un risparmio di emissioni di CO2 di circa 180.000 tonnellate/anno. Per la realizzazione del parco eolico, è stata conclusa nel 2010 un project financing a livello europeo per un ammontare complessivo di 230 milioni di euro, su un valore complessivo di investimento di 270 milioni."
Piero Manzoni,amministratore delegato di Falck Renewables ha dichiarato: " é il parco eolico più importante d'Italia per potenza installata e uno dei maggiori a livello europeo, con circa 50 milioni di euro di ricavi medi annui previsti."
Falck Renewables inaugura in Sardegna parco eolico più grande d'Italia
07 ottobre 2011 - 16.17