(Teleborsa) - "Votare entro l'anno? Ho già detto in altre occasioni che mi sembrava abbastanza improbabile rispetto alla nostra normativa regionale e ai decreti degli ultimi mesi sulla Spending review e il ridimensionamento del numero dei consiglieri".

Lo ha precisato l'ex governatrice della Regione Lazio, Renata Polverini, aggiungendo di aver "chiesto al presidente del Consiglio regionale del Lazio di verificare le condizioni". La questione più complessa, secondo Polverini, riguarda il "passaggio da 70 a 50 consiglieri".

Intanto i giudici del Riesame di Roma hanno motivato il respingimento della richiesta di scarcerazione di Franco Fiorito. L'ex capogruppo Pdl al Consiglio regionale del Lazio, viene descritto come "un personaggio dalla debordante propensione criminale che irriderebbe eventuali prescrizioni diverse dalla custodia cautelare in carcere".

Per i giudici inoltre Fiorito "ha assecondato i propri sfizi e capricci": approfittando della propria alta funzione si "è comportato uti dominus nei confronti di denaro di cui aveva il possesso in ragione del suo ufficio impiegandolo per la soddisfazione di spese spesso di natura voluttuaria".