(Teleborsa) - Sta bene e pesa quasi 4 kg. E' il principe di Cambridge, figlio di William e Kate, nato ieri a Londra, alle 16.24 locali. Per ora è "solo" il principe Cambridge visto che il nome del bambino, sarà comunicato "a tempo debito", ha fatto sapere il palazzo reale.
"Felicissimi" i bisnonni Elisabetta II e il duca di Edimburgo così come si è detto emozionato Carlo ed "enormemente orgoglioso di diventare nonno per la prima volta".
"Non potremmo essere più felici", sono state invece le prime parole del principe William dopo la nascita di suo figlio.
Dunque tutti felici a Palazzo reale per l'arrivo del terzo erede in linea di successione al trono britannico e per il quale anche la legge salica era stata cambiata, in modo da permettere in caso di sesso femminile, di indossare un giorno la corona.
Orgoglioso anche il primo ministro David Cameron. E' "una notizia meravigliosa", ha detto il premier. "Soprattutto è un momento meraviglioso per una coppia amorevole che ha un nuovo bambino".
Intanto già impazza sul web il toto-nomi per il royal baby. Nella rosa dei nominativi, c'è chi scommette su George, come il padre della regina Elisabetta, ma anche Charles, come suo nonno, oppure Edward.
Quel che è certo è che il parto della duchessa Kate costerà a Buckingham Palace qualche migliaio di sterline.
E' nato il Royal baby. E' un maschio ma il nome è ancora segreto
23 luglio 2013 - 08.30