(Teleborsa) - Giornata no per Wall Street, che accusa l'impatto di una serie di notizie negative, sia sul fronte economico sia su quello finanziario. In primo piano resta la Corporate America, giacche le società americane stanno pubblicando i risultati del primo trimestre.

Oggi la giornata è dedicata ai finanziari, con i conti di due big del settore: span data-tlb-type="STOCK" data-tlb-value="09.WFC-Q">Wells Fargo ha presentato numeri al di sopra delle attese, che hanno compensato solo in parte la delusione provocata dai risultati in calo del colosso JP Morgan.

Intanto, i prezzi alla produzione sono saliti più delle attese a marzo, segnando un aumento dello 0,5% contro lo 0,2% stimato. Un dato che fa temere per un "risveglio" inflazionistico, che avrebbe conseguenze sotto il profilo della politica monetaria.

Ora si attende il dato sulla fiducia dell'Università del Michigan, mentre l'indice Nasdaq apre in calo dello 0,8% a 4019,98 punti, mentre lo S&P 500 cede lo 0,55% a 1823,01 ed il Dow Jones lo 0,57% a 16078,45 punti.