(Teleborsa) - Leonardo Del Vecchio, settantanovenne fondatore e presidente esecutivo di Luxottica, ha acquisizioni nel mirino e prevede di raddoppiare i ricavi del gruppo a oltre 14 miliardi di euro, nel prossimo decennio.

I buoni propositi di Del Vecchio arrivano dalle pagine del Financial Times, a cui il patron del gruppo di occhialeria rivela:" voglio crescere nei prossimi 10 anni, più di quanti abbia fatto nell'ultimo decennio. Il mio obiettivo è quello di celebrare i prossimi dieci anni con il doppio dei ricavi che abbiamo oggi".

Il numero uno di Luxottica, non ha potuto fare a meno di commentare l'uscita di scena di Andrea Guerra avvenuta due giorni fa, dicendo che Mister Guerra non aveva condiviso i suoi "piani ambiziosi" per il gruppo, compreso l'ulteriore rapida espansione. "Vogliamo crescere molto rapidamente - ha assicurato Del Vecchio- perché non vogliamo che ci sia nessuno più veloce di noi.

Dopo i cambiamenti alla governance, con la decisione di attuare il modello di "co-CEO" .

Del Vecchio ha assicurato che le cose non cambieranno. "Nessuno della mia famiglia può diventare un manager di questa società. E' troppo grande...Se avessi voluto sostituire oggi i miei figli al posto del signor Guerra, io non sarei stato in grado di farlo", ha spiegato Del Vecchio, ringraziando Guerra per il lavoro svolto e dicendo che è stato molto prezioso per Luxottica. Guerra "è stato un ottimo investimento", ha spiegato Del Vecchio.