(Teleborsa) - E' ora che il Governo italiano faccia qualcosa di concreto per arginare il boom incontrollato dell'immigrazione in Italia. Arriva da Beppe Grillo l'appello contro questo fenomeno in espansione e pericoloso dal punto di vista sanitario alla luce del diffondersi del virus Ebola.

"In questi mesi qualcosa è cambiato sul tema immigrazione. Isis sta producendo flussi migratori insostenibili, negli ultimi mesi sono arrivati in 100.000, e in futuro con l'espandersi della guerra, la situazione peggiorerà. Ebola sta penetrando in Europa, è solo questione di tempo perché in Italia ci siano i primi casi. Nel frattempo i partiti si stanno baloccando tra razzismo e buonismo un tanto al chilo, ma sempre sulle spalle delle fasce più deboli della popolazione, il tutto per un pugno di voti", tuona dal suo blog il leader del Movimento 5 Stelle, secondo il quale è tempo di affrontare l'immigrazione come un problema da risolvere e non come un tabù.

Le proposte di Grillo? Chi entra in Italia con i barconi deve essere identificato immediatamente, i profughi vanno accolti, gli altri, i cosiddetti clandestini rispediti da dove venivano.

Inoltre, chi entra in Italia ora deve essere sottoposto a una visita medica obbligatoria per tutelare la sua salute e quelle degli italiani che dovessero venirne a contatto.

Infine, va disdetto il Trattato di Dublino secondo il quale il profugo che arriva in un Paese non può più uscirne per essere accolto altrove. Questo fa sì che molti profughi passano il tempo a cercare di fuggire dall'Italia alla volta della Germania o di altri Paesi del Nord Europa.

Da rilevare che in queste ore Grillo è al centro dell'attenzione anche per la decisione di espellere dal M5S i quattro attivisti che salirono sul palco della festa del Circo Massimo per chiedere più trasparenza.

"Giorgio Filosto, Orazio Ciccozzi, Pierfrancesco Rosselli, Daniele Lombardi hanno approfittato del loro ruolo di responsabili della sicurezza del palco di Italia5Stelle", spiega l'ex comico genovese.