(Teleborsa) - Migliora il bilancio a Wall Street, dopo una partenza debole, frenata dal deludente dato sulle richieste settimanali di sussidio che avendo segnalato un aumento a 287 mila unità. Bene invece i numeri sul PIL che hanno segnalato una crescita dell'economia statunitense ben più ampia del previsto nel terzo trimestre dell'anno, attestandosi al 3,8% e risultando oltre le previsioni più ottimistiche.

L'attenzione degli investitori resta concentrata sulle decisioni prese dal FOMC, che ha messo fine al quantitative easing, confermando però l'intenzione di mantenere i tassi vicini a zero per un "considerevole periodo" di tempo.

Tra gli indici statunitensi, il Dow Jones Industrial avanza a 17.194 punti con un rialzo di oltre l'1% e prendendo un largo vantaggio rispetto agli altri indici. Driver del rialzo, l'ottima performance di Visa, che vanta un incremento del 10,58%, grazie ai conti trimestrali migliori delle attese.

Intanto, l'indice S&P-500, si attesta a 1.995 punti. In moderato rialzo il Nasdaq 100 Index (+0,22%), come il Nasdaq Composite Index (0,4%).

Tra i più forti ribassi nelle Blue Chip del Dow Jones pesante Intel, che segna una discesa di ben del 3,8%.