(Teleborsa) - Seduta fiacca per Piazza Affari, mentre si muovono sottotono anche le altre principali Borse europee, dopo che le borse asiatiche si sono mosse in ordine sparso. La cautela resta anche dopo l'ottimo dato dell'indice IFO, il dato sul sentiment del mondo degli affari tedesco ed un barometro della situazione economica nell'Eurozona.

L'Euro / Dollaro USA mostra un timido guadagno, con un progresso dello 0,49%, mentre viaggia sulla parità lo Spread, che rimane a quota 112 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona all'1,34%.

Tra i listini europei, sotto tono Francoforte, che riporta un -0,26%, vicino alla parità Londra (+0,05%), mentre tentenna Parigi, che cede lo 0,32%. Ferma anche la Borsa di Milano, con il FTSE MIB che si attesta a 23.300 punti con un decremento dello 0,15%.

Tra i best performers vi sono le popolari, grazie all'approvazione della riforma: fra i migliori c'è Banca Popolare dell'Emilia Romagna (+2,05%), accompagnata da Banca Popolare di Milano, che segna un forte rialzo dell'1,67%, Banco Popolare dell'1,66% e Banca Mps, dello 0,72%.

Forti vendite, invece, su YOOX, che cede il 2,29%, in scia ai conti pubblicati da Hermes.

Sotto pressione Cnh Industrial, con un forte ribasso dell'1,50%.

Soffre Mediaset, che evidenzia una perdita dell'1,46%, dopo la pubblicazione dei conti 2014.

Si muove in ribasso Moncler, con un decremento dell'1,09%.