(Teleborsa) - La produzione industriale dell'Eurozona continua a scendere, dopo la battuta d'arresto iniziata a marzo.

Secondo quanto riportato oggi dall'Istituto di Statistica dell'Unione Europea (Eurostat), a giugno l'output ha registrato una variazione mensile negativa dello 0,4% dopo il -0,2% del mese precedente, risultando peggiore delle attese degli analisti che avevano stimato una discesa dello 0,2%.

Su base annua la produzione ha registrato un aumento dell'1,2% che si confronta con il +1,6% riportato nel mese precedente. Anche in questo caso, il dato è inferiore al consensus, che era per un +1,5%.

Per quanto riguarda l'Europa dei 28, si è registrato un calo dello 0,2% su base mensile dopo il -0,1% di maggio, mentre su anno la produzione ha registrato un aumento dell'1,7% rispetto al +2% precedente.