(Teleborsa) - Festa a Golfo Aranci per i 35 anni di “Corsica Sardinia Ferries” sul rinnovato traghetto “Mega Andrea”, ammiraglia della compagnia, appena giunta da Nizza e Porto Vecchio. Una nave oggi dalle caratteristiche d’avanguardia, ricca di soluzioni architettoniche e di una vasta moderna varietà di ambienti per soddisfare ogni esigenza, con nuovi concetti di ristorazione e più e diversi spazi di intrattenimento. Nelle sue 540 cabine di diverse tipologie e dimensioni, oltre che in altri confortevoli locali, la “Mega Andrea” a ogni traversata potrà accogliere fino a 2000 passeggeri e 550 auto. Lunga 171 metri, larga 28, con una stazza lorda di 34.694 tonnellate, la “nuova unità” naviga a 21 nodi. A bordo disponibili cabine dedicata anche agli “amici a 4 zampe”.
Nata in Finlandia nel 1983 come “Wellamo” e ceduta nel 1997 a una compagnia della Lettonia che la ristrutturò una prima volta dandole il nome di “Silja Festival”, la nave è stata acquistata nel 2015 dalla “Corsica Sardinia Ferries” e subito sottoposta nei cantieri Navalmare di La Spezia a radicali lavori di ammodernamento e di ristrutturazione. Gli interventi strutturali sono opera della Società Jobson Italia e gli arredi interni dalla Ditta greca Vianadecon, su progetto del celebre architetto ellenico Antonios Kioukas.
“Siamo lieti di offrire ai passeggeri gli elevati standard di questa nave che ci permetteranno di soddisfare ogni tipo di clientela – ha commentato Raoul Zanelli Bono, direttore commerciale di “Corsica Sardinia Ferries” parlando a bordo della “Mega Andrea” a Golfo Aranci - e raggiungiamo così altissimi livelli di qualità sulle linee da e per Sardegna e Corsica”.
Il marchio “Sardinia Ferries” nasce nel 1981, con l’acquisto da parte di “Corsica Ferries", fondata nel 1968, della compagnia TTE. Sin da subito “Sardinia Ferries” si è dedicata a far si che la Sardegna divenisse meta accessibile a tutti i target turistici, tenendo sempre altresì presenti le esigenze di mobilità e continuità territoriale della popolazione sarda con collegamenti aperti tutto l’anno e a tariffe agevolate. Un’attenzione meticolosa che trova ulteriore conferma con l’istituzione dei nuovi collegamenti dal mercato transalpino, come appunto la Nizza-Golfo Aranci e la Tolone-Porto Torres. La compagnia celebra anche i 20 anni di servizio dal porto di Nizza, in precedenza porto d’imbarco solo per la Corsica.
"Corsica Sardinia Ferries" festeggia i suoi 35 anni con la nuova ammiraglia “Mega Andrea” sulla rotta Nizza-Porto Vecchio-Golfo Aranci
31 maggio 2016 - 15.23