(Teleborsa) - Italiaonline, nata della fusione per incorporazione della prima internet company nazionale in SEAT Pagine Gialle, ha ceduto in data odierna il ramo d’azienda relativo al servizi 1254 a Contacta, società facente parte del Gruppo Covisian. Terzo player in Italia nel settore dei Contact Center e BPO, nato su iniziativa della società di private equity Aksìa Group SGR a fine 2015.

La cessione, imposta dall’autorità Antitrust nell’ambito del processo di integrazione tra Italiaonline e SEAT Pagine Gialle, riguarda il marchio 1254, le immobilizzazioni intangibili e i contratti commerciali e di lavoro inerenti al ramo d’azienda.

Italiaonline continuerà a mantenere operativi invece i numeri 1240 - lo storico servizio telefonico che ha sostituito i precedenti 12 e 412 - e l’892424, un servizio di assistenza telefonica molto articolato e personalizzato in grado di soddisfare molteplici esigenze.

"Questa operazione, che arriva in un momento di attività fervente appena concluso il processo di fusione, è un’ulteriore conferma della capacità del management della nuova Italiaonline di raggiungere gli obiettivi con entusiasmo e coesione”, ha commentato Marco Bozzoli, Planning and Control Manager di Italiaonline. "Grazie anche al significativo contributo di Lucia Mazzuero, M&A Director da gennaio, abbiamo concluso l’operazione in anticipo rispetto alla scadenza indicata dall’Autorità".