Facebook Pixel
Milano 21-mag
0 0,00%
Nasdaq 21-mag
18.713,8 +0,21%
Dow Jones 21-mag
39.872,99 +0,17%
Londra 21-mag
8.416,45 -0,09%
Francoforte 21-mag
18.726,76 -0,22%

Gruppo Florence, Antitrust non avvia istruttoria su acquisizione SNG

Economia
Gruppo Florence, Antitrust non avvia istruttoria su acquisizione SNG
(Teleborsa) - L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha deliberato di non avviare l'istruttoria con riguardo all'operazione con cui Gruppo Florence acquisirà l'intero capitale di Star New Generations (SNG), in quanto non ostacola in misura significativa la concorrenza effettiva nel mercato interessato e non comporta la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante.

Gruppo Florence è una piattaforma integrata, formata da laboratori e imprese attive nello sviluppo e nella manifattura di capi d’abbigliamento, di calzature e di pelletteria di alta moda al servizio dei più importanti marchi internazionali del lusso. Il Gruppo Florence è controllato da un veicolo di Permira, società attiva a livello globale nel settore del private equity.

SNG è la holding di un gruppo di società e laboratori attivi nella progettazione e realizzazione di prototipi, nonché nella produzione di capi di abbigliamento per conto di alcuni marchi di moda del segmento del lusso famosi a livello internazionale. Il capitale sociale di SNG è detenuto per il 70% da Star Capital SGR e il restante 30% è suddiviso fra quattro persone fisiche.
Condividi
```