(Teleborsa) - La procura di Rieti ha disposto il sequestro della scuola Romolo Capranica di Amatrice e di diversi altri edifici ad Accumoli colpiti dal terremoto del 24 agosto che ha devastato il Centro Italia. A disporre il sequestro è stato il procuratore capo di Rieti, Giuseppe Saieva che vuole capire come mai alcuni edifici, tra cui la scuola, ristrutturati di recente, siano crollati come cartapesta.


Oggi pomeriggio, alle 18.00 ora italiana, il Paese darà il suo ultimo saluto alle vittime di Amatrice. I funerali si svolgeranno ad Amatrice e non a Rieti come inizialmente ipotizzato, dopo le proteste dei familiari delle vittime.


Intanto si pensa a ricostruire ciò che il sisma ha ormai raso al suolo. "In settimana sarà nominato il commissario per la ricostruzione che sarà unico per tutte le Regioni coinvolte dal sisma", ha dichiarato il Premier Renzi al Tg1. La Commissione europea da parte sua ha assicurato nuovi margini in bilancio per sostenere le spese di breve termine legate alla ricostruzione post terremoto.