(Teleborsa) - Avvio poco mosso per la borsa di Wall Street. Il Dow Jones si ferma a 18.395 punti. Sulla stessa linea l'indice S&P-500 che si posiziona a 2.171 punti, in prossimità dei livelli precedenti. Consolida i livelli della vigilia il Nasdaq 100 (+0,18%).

Gli investitori rimangono cauti in attesa del Job Report, vero market mover della settimana. Il tasso di disoccupazione è importante per testare lo stato di salute dell'economia a stelle e strisce. La Fed guarda al dato per decidere sul rialzo dei tassi d'interesse. Il vice presidente della Fed, Stanley Fischer ha affermato che "l'occupazione americana è molto prossima al pieno regime".

Dal fronte macro, crescono le richieste di sussidi settimanali. La produttività è stata rivista al ribasso e il costo lavoro al rialzo. Fra poco ci sarà l'annuncio del dato sul PMI e l'ISM manifatturiero.

La sola Blue Chip del Dow Jones in sostanziale aumento è United Health (+0,57%). I più forti ribassi, invece, si verificano su Exxon Mobil, che continua la seduta con -0,55%.