(Teleborsa) - National Basketball Association (NBA) e UBI Banca, il terzo gruppo bancario italiano in termini di capitalizzazione, hanno siglato un accordo nell'ambito del retail banking. L’accordo prevede la creazione di carte prepagate brandivate NBA, personalizzabili con i loghi delle trenta squadre NBA, già disponibili nelle filiali e online. La partnership prevede, inoltre, la realizzazione di spazi dedicati “NBA” in alcune filiali del Gruppo UBI.

Il Gruppo bancario italiano metterà a disposizione della sua clientela la possibilità di vincere biglietti e l’accesso alle aree riservate per assistere all'NBA Global Games di Londra e a partite negli USA.

Benjamin Morel, EMEA Senior Vice President & Managing Director di NBA, ha dichiarato: "UBI Banca è un brand prestigioso in
uno dei mercati chiave in Europa e siamo entusiasti di lavorare insieme per coinvolgere sempre più fan in tutto il Paese attraverso azioni su misura, come la creazione di prodotti cobranded e azioni di comunicazione mirate in filiale e online".

Da parte sua Victor Massiah, CEO di UBI Banca, esprime la propria soddisfazione: "La partnership con NBA permette di legare il nostro brand a un importante nome internazionale, che nel nostro Paese può contare su una base di appassionati numerosa e in crescita".