(Teleborsa) - Sony torna sulla cresta dell’onda verso utile a massimi da 20 anni

Sony conferma una visione molto positiva per l'esercizio in corso, anticipando utili al top degli ultimi 20 anni. Lo aveva già annunciato il colosso giapponese un mese fa, preannunciando una crescita dell'utile operativo del 73% ai massimi dal 1998.
ù
La la conferma di previsioni piuttosto ottimistiche, che vedono un utile operativo a 500 miloiardi di yen (circa 4 miliardi di euro), arriva oggi dal CEO Kazuo Hirai, che afferma "questa è una sfida importante, ma abbiamo la capacità di vincerla".

Hirai è in carica da 5 anni ed è stato protagonista di un vero e proprio rilancio della compagnia dell'elettronica, che oggi punta sul settore dei sensori per immagini, sui videogiochi e sulla componentistica. Quest'ultimo è un settore "che alcuni consideravano più difficile, sostenendo che fosse a corto di fiato", ha ricordato il numero uno, che comunque è riuscito nell'intento di risanare anche il settore delle TV e videocamere su un target alto e punta sulla locomotiva dei videogiochi (la console PlayStation 4 e la piattaforma online PlayStation Network). Sony conta su vendite mondiali di 78 milioni di PS4 alla fine dell'anno,