(Teleborsa) - L'ultima seduta della settimana parte all'insegna della debolezza per la borsa di Wall Street caratterizzata dall'assenza di dati macroeconomici rilevanti. Gli investitori quindi si concentrano sulla raffica di trimestrali pubblicate e previste per oggi.

Tra le big, in primo piano i risultati di Microsoft migliori delle attese e trainati dalle performance delle attività cloud.

Tra gli indici statunitensi, il Dow Jones mostra un leggero calo dello 0,27%, mentre, al contrario, resta piatto lo S&P-500, con le quotazioni che si posizionano a 2.468,61 punti. In frazionale calo il Nasdaq 100 (-0,25%), come l'S&P 100 (-0,3%).

Nell'S&P 500, non si salva alcun comparto. In fondo alla classifica, sensibili ribassi si manifestano nel comparto Industriale, che riporta una flessione di -0,81%.

Unica tra le Blue Chip del Dow Jones a riportare un sensibile aumento è Visa (+1,55%). Le più forti vendite, invece, si manifestano su General Electric, che prosegue le contrattazioni a -4,73%, dopo la trimestrale. Si concentrano le vendite su Caterpillar, che soffre un calo dell'1,43%. Tentenna Intel, con un modesto ribasso dello 0,60%.