(Teleborsa) - Meridiana cambia nome in AIRITALY.

L'annuncio del nuovo brand, è arrivato da Akbar Al Baker, Ceo del gruppo Qatar Airways, che che ha portato in pochi anni la compagnia nell'olimpo delle prime tre compagnie aeree mondiali e da settembre 2017 detiene il 49% della compagnia italiana tramite la holding AQA.

"Puntiamo a essere il vettore di riferimento per l'Italia come nessun altro prima d'oggi, vogliamo diventare un'icona nazionale" - ha detto Al Baker presentando i piani di sviluppo di AIRITALY-. "Alitalia sarà una nostra concorrente, e in questa competizione dimostreremo che la stella saremo noi".


Nel corso della conferenza stampa, il CEO ha sottolineato che AiRITALY punta a creare "più di 1.500 posti" di lavoro grazie ai piani di sviluppo legati al nuovo piano industriale, che elegge Malpensa come hub, confermando il quartier generale della compagnia a Olbia. L'headquarter resterà a Olbia. Infine, una buona notizia per i dipendenti, che riceveranno il 20% degli utili.

"In 5 anni la flotta crescerà a 50 aerei e trasporterà 10 milioni di passeggeri" - ha indicato Francesco Violante, presidente di Meridiana.