(Teleborsa) - Pioggia di acquisto di GEDI, che avanza sul listino milanese di oltre otto punti percentuali a 0,462 euro con scambi boom. Ad ora sono passati di mano oltre 3 milioni di titoli a fronte degli 1,5 milioni della media giornaliera mensile.

Ad animare il Gruppo editoriale rumors di stampa secondo i quali il gruppo francese Iliad sarebbe interessato ad una fusione con GEDI al fine di creare una grande realtà europea nel settore dei quotidiani.

Sembra inoltre che i due principali azionisti della società italiana, CIR e Exor, abbiano già espresso il proprio favore in merito.

Iliad è un fornitore di servizi di telecomunicazioni. E' stata fondata nel 1990 da Xavier Niel che controlla, tra l'altro, il quotidiano Le Monde.