(Teleborsa) - Estra prosegue la sua espansione sul territorio, in particolare in Molise, Campania e Abruzzo, mentre si prepara a sbarcare a Piazza Affari. Grazie alla finalizzazione dell'acquisizione dal Gruppo Alexa di Isernia, di proprietà della famiglia Melfi, del 100% delle quote di Metania s.r.l. e di Melfi Reti Gas s.r.l., Estra "diventa la società energetica di riferimento del Molise", ci tiene a precisare il presidente Francesco Macrì.

Metania s.r.l. è una società attiva nel settore della vendita di energia elettrica e gas e ha venduto nel 2017 volumi di gas per 19 milioni di mc e 16 GWh di energia elettrica, realizzando nel 2017 ricavi totali per 12 milioni di Euro. Ha un portafoglio di circa 22.000 clienti nella vendita di gas e energia elettrica, prevalentemente in Molise, Campania, Lazio e Abruzzo, oltre a 4 sportelli attivi sul territorio.

Melfi Reti Gas s.r.l., con ricavi nel 2017 pari a 2,3 milioni di Euro, opera nella distribuzione del gas con circa 16.000 PDR e 580 km. di rete negli ATEM di Campobasso, Isernia e L’Aquila, dove ha distribuito circa 19 milioni di mc di gas nel 2017.