(Teleborsa) - Schweizerische Südostbahn SA (SOB) e Stadler hanno firmato un contratto per la consegna di dodici treni FLIRT oltre a quelli già attivi.
I treni a lunga percorrenza, denominati "Traverso", sono stati realizzati all’insegna dell’innovazione e del comfort, soddisfacendo la più recente legislazione europea in materia di parità di accesso alle persone disabili. L’abbattimento delle barriere e l’implementazione della fruibilità per il passeggero passa inoltre dall’avanzato sistema di informazione dato dai numerosi schermi per carrozza.

Alla fine di giugno 2016, SOB ordinò sei locomotive a otto e cinque carrozze elettriche per poter sostituire le vecchie, alcune delle quali erano in funzione da 40 anni. I treni percorreranno la Voralpen-Express tra San Gallo e Lucerna, aggiungendo comfort al viaggio attraverso le Prealpi. Le unità multiple a quattro carrozze possono trasportare 197 passeggeri, di cui 22 in prima classe, rafforzando la flotta FLIRT esistente utilizzata nel trasporto regionale.