(Teleborsa) - Gli Internazionali di tennis di Roma tradizionale appuntamento di avanzata primavera che richiama nella capitale uno straordinario numero appassionati di tutto il mondo. Comodo e conveniente, quindi, raggiungere con Trenitalia la Città eterna e il Foro Italico appunto in occasione dei prossimi Internazionali BNL d'Italia di tennis, in programma dal 6 al 19 maggio. La partnership tra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e la Federazione Italiana Tennis, "Frecciarossa servizio vincente", permette di usufruire di speciali riduzioni sul viaggio in treno e di un servizio navetta gratuito per raggiungere con comodità i campi in terra rossa del Foro Italico. La navetta gratuita è attiva dall'11 al 19 maggio.

Ai possessori di un biglietto della manifestazione tennistica più importante d'Italia è infatti riservata una speciale riduzione del 30% sul prezzo Base di Frecce, Intercity e Intercity Notte da e per Roma. Offerta valida per viaggi di andata con destinazione Roma dal 9 al 19 maggio 2019 e per ritorni dalla Capitale dall'11 al 20 maggio 2019. Facilitazione che può essere applicata anche sui viaggi di sola andata o solo ritorno per e da Roma. A bordo, unitamente alla prenotazione del treno, necessario esibire il biglietto, digitale o cartaceo, degli Internazionali. Per usufruire della speciale offerta è sufficiente selezionare l'offerta "Internazionali BNL d'Italia" e utilizzare il codice accordo TENNIS2019 in fase di acquisto. E' possibile acquistare i biglietti attraverso il sito trenitalia.com, l'App Trenitalia, le biglietterie e le self service di stazione e le agenzie di viaggio partner di Trenitalia. Informazioni di dettaglio sulle modalita' di acquisto sono disponibili su trenitalia.com.

Per il servizio gratuito di navetta da Roma Termini al Foro Italico, e viceversa, necessario presentare il titolo di viaggio di Frecce, Intercity e Intercity Notte (non necessariamente con lo sconto dedicato) e il biglietto per accedere al torneo, in formato cartaceo o elettronico, o la prenotazione ticketless con ritiro presso il Foro Italico.

La collaborazione Trenitalia - Federazione Italiana Tennis ha registrato nel 2018 oltre 20.000 persone a bordo dei convogli del Gruppo FS, con circa 12.500 passeggeri che hanno utilizzato la spola del servizio navetta gratuito dalla stazione di Roma Termini agli impianti sportivi del Foro Italico.