(Teleborsa) - Partenza in calo per la borsa di Wall Street con gli investitori che attendono l'evoluzione dei negoziati USA e Cina sul commercio.

Ricca di spunti l'agenda macroeconomica che ha visto la pubblicazione di una serie di dati rilevanti. I prezzi alla produzione cresciuti meno del previsto nel mese di aprile; risale un po' il deficit commerciale americano a marzo anche se meno di quanto stimato dagli analisti. Sul fronte lavoro, è diminuito il numero di persone che per la prima volta ha fatto richiesta di sussidio alla disoccupazione, nella settimana che si è conclusa lo scorso 4 maggio. Nel corso della seduta, sono attese altre statistiche statunitensi: le scorte e vendite all'ingrosso di marzo e gli stoccaggi di gas.

Sulle prime rilevazioni, il Dow Jones sta lasciando sul parterre lo 0,69%; sulla stessa linea, giornata negativa per lo S&P-500, che continua la seduta a 2.857,29 punti, in calo dello 0,77%. Negativo il Nasdaq 100 (-0,89%); sulla parità lo S&P 100 (-0,18%).

Nell'S&P 500, non si salva alcun comparto. Tra i peggiori della lista dell'S&P 500, in maggior calo i comparti materiali (-1,25%), informatica (-1,11%) e finanziario (-1,09%).

Unica tra le Blue Chip del Dow Jones a riportare un sensibile aumento è Chevron (+2,89%).

I più forti ribassi, invece, si verificano su Intel, che continua la seduta con -2,27%.

Vendite su Dowdupont, che registra un ribasso dell'1,07%.

Incolore Apple, che non registra variazioni significative, rispetto alla seduta precedente.

Seduta negativa per Caterpillar, che mostra una perdita dell'1,40%.

Tra i best performers del Nasdaq 100, FOX (+3,00%), Twenty-First Century Fox (+2,95%) e Costco Wholesale (+0,68%).

Le più forti vendite, invece, si manifestano su Netease Inc Each Repr 25 Com Stk, che prosegue le contrattazioni a -3,51%.

In caduta libera Jd.Com Inc Spon Each Repr, che affonda del 3,50%.

Pesante Fiserv, che segna una discesa di ben -3,26 punti percentuali.

Seduta drammatica per Ctrip.Com International Spon Each Rep, che crolla del 2,75%.