(Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione di ERG S.p.A. ha approvato oggi la Relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2019 dove si assiste ad un leggero aumento dei ricavi. Nel secondo trimestre sono pari a 234 milioni, leggermente superiori ai 231 milioni del secondo trimestre 2018, a seguito dell’aumento della produzione dell’eolico e del solare e dell’ampliamento del portafoglio di asset gestiti sostanzialmente compensati da volumi nell'idroelettrico molto inferiori a quelli eccezionalmente elevati dello stesso periodo dell’anno precedente.

Il risultato operativo netto adjusted è stato pari a 36 milioni, dopo ammortamenti per 73 milioni r iconducibili ai nuovi investimenti nel Solare e alle acquisizioni dei parchi eolici operativi in Francia.

Il risultato netto di Gruppo adjusted è stato pari a 14 milioni, in diminuzione rispetto al risultato di 19 milioni del secondo trimestre 2018, in conseguenza dei risultati operativi e di un tax rate effettivo superiore a causa di una diminuzione delle agevolazioni fiscali legate alla crescita economica (ACE).