(Teleborsa) - Pronto il bando da 25 milioni di euro per i lavori di potenziamento dell’Aeroporto “Costa d’Amalfi” di Salerno, destinato a finire in orbita Gesac, la società di gestione dello scalo di Napoli Capodichino, una volta attuata la fusione per incorporazione prevista entro l’anno in corso e che darà vita al nuovo sistema aeroportuale della Campania.

Il bando, da pubblicarsi sulla Gazzetta Ufficiale e sulla Gazzetta Europea, riguarda l’affidamento congiunto della progettazione esecutiva e dell’esecuzione dei lavori previsti per la Fase 1 del Programma degli interventi preliminari, vale a dire le opere idrauliche sui corsi d’acqua e la sistemazione delle aree circostanti il sedime aeroportuale.

Il termine di presentazione delle offerte è fissato alle ore 12 del 14 ottobre. I fondi per la realizzazione dei primi interventi sono quelli stanziati dal decreto Sblocca Italia, che hanno scadenza il 31 dicembre 2019. In seguito saranno attuati l’allungamento della pista a 2.200 metri, l’adeguamento dell’aerostazione, la realizzazione dei parcheggi e delle infrastrutture di collegamento viarie.