(Teleborsa) - Smart working, ovvero lavoro ma da casa. È questa la tendenza degli italiani di ritorno dal Ferragosto. Per 2 italiani su 3 è meglio portarsi il lavoro in vacanza piuttosto che rinunciare alle ferie o doverle ridurre ad una sola settimana. È quanto emerge da un'indagine svolta su un campione di 500 connazionali da Axess Public Relations, una delle prime agenzie di pubbliche relazioni italiane specializzata in ambito Healthcare, Assicurazioni, Non profit.

"La cultura del lavoro - commenta Dario Francolino, Presidente di Axess Pulic Relations - per alcune professioni si è completamente trasformata come osserviamo ormai quotidianamente grazie o per colpa dello Smart Working. Guardiamo il lato positivo, così si evitano anche stress e traumi da rientro".

"Lo smartworking è un vero toccasana per alcune professioni più creative, che non necessitano di lavorare per forza dall'ufficio - commenta Francolino - È così che si riescono a conciliare le diverse esigenze dei dipendenti tra cui per esempio la possibilità di avere più supporto nella cura dei figli o dei genitori da parte di parenti e amici".