(Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione di Comer Industries S.p.A. si è riunito ieri, 10 settembre 2019, per esaminare e approvare la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2019 relativa ai risultati consolidati del Gruppo.

"Il dato positivo sull'andamento dei ricavi che avevamo anticipato a fine luglio – sottolinea Matteo Storchi, Presidente e Amministratore Delegato di Comer Industries – si accompagna, oggi, alle performance altrettanto positive degli altri indicatori del bilancio. La crescita particolarmente significativa del margine operativo testimonia la solidità del percorso che abbiamo intrapreso e conferma le capacità dell’azienda di sostenere gli investimenti pianificati”.

L'azienda attiva nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza, ha chiuso il primo semestre 2019 registrando una crescita dei ricavi pari all'8,4% rispetto allo stesso periodo del 2018.

L’EBITDA adjusted si attesta a 25,4 milioni € pari al 11,5% dei ricavi, contro il 10,6% riscontrato nel primo semestre 2018, migliorando di circa +0,9 p.p. rispetto al valore del 2018, proseguendo il trend di crescita costante riscontrato dopo il passaggio generazionale.

L’utile netto del primo semestre 2019 migliora, raggiungendo quota 11,5 milioni € rispetto a 10,2 milioni del primo semestre 2018.