(Teleborsa) - Wall street si prende una pausa e avvia gli scambi sulla parità, dopo aver aggiornato nei giorni scorsi i massimi degli ultimi 18 mesi. Sostengono il trend la tregua fra USA e Cina sul commercio ed i positivi dati macro usciti negli ultimi giorni. Agenda scarna sotto il profilo macroeconomico: unico dato in calendario quello sulle scorte di petrolio, che segue il dato settimanale sui mutui.

Fra i titoli in movimento Fedex (-8%), dopo aver tagliato le stime di utile, e General Mills (-0,19%), dopo aver annunciato utili in aumento. Sotto i riflettori anche l'operazione di aggregazione FCA-PSA.

A New York, l'indice Dow Jones sosta sulla parità a 28.301,36 punti; sulla stessa linea anche lo S&P-500, che continua la seduta a 3.197,71 punti, sui livelli della vigilia. Leggermente positivo il Nasdaq 100 (+0,22%). In buona evidenza nell'S&P 500 il comparto telecomunicazioni.

Tra i protagonisti del Dow Jones, Boeing (+0,96%), Home Depot (+0,78%), Merck & Co (+0,57%) e United Health (+0,52%).

Tra i protagonisti del Nasdaq 100, Bed Bath & Beyond (+3,26%), Viacom (+3,24%), Dish Network (+2,84%) e Paychex (+2,52%).

La peggiore fra i tech è Ebay, che apre le contrattazioni a -1,41%. Debole anche Altera, che evidenzia un decremento dello 0,87%.