(Teleborsa) - Retex, azienda italiana di tecnologie e servizi per il retail internazionale, annuncia la partnership con due Fondi di Private Equity, Alkemia SGR e Boutique Italia.
L’operazione, conclusa lo scorso 13 dicembre, porterà a un aumento del capitale di 4 milioni di euro riservato agli investitori finanziari, Alkemia SGR e Boutique Italia che, a fronte di un investimento rispettivamente di 3 milioni e 1 milione di euro, deterranno una quota di partecipazione complessiva del 25,8%.
L’accordo, informa una nota, rientra nel percorso di realizzazione del piano strategico di Retex, che mira all'affermazione dell’azienda come protagonista rilevante, nei mercati nazionali e internazionali, dell’innovazione e trasformazione del retail, fisico e digitale.
Per Fausto Caprini e Andrea Negrin, rispettivamente CEO e Managing Partner di Retex, hanno affermato che l’ingresso di Alkemia SGR e Boutique Italia nella compagine sociale "darà un contributo decisivo alla ambiziosa strategia di crescita del Gruppo, rafforzando ulteriormente i già brillanti risultati conseguiti fino a oggi".
Retex annuncia partnership con due Fondi di Private Equity
Alkemia SGR e Boutique Italia. Aumento capitale 4 milioni euro
19 dicembre 2019 - 11.29