(Teleborsa) - Sky si impegna a diventare "net zero carbon" entro il 2030 tagliando le emissioni di carbonio prodotte dalle persone che usano Sky, dai suoi fornitori in tutti i territori in cui opera e da tutte le sue attività.
In particolare, il programma punta a rendere al risparmio energetico dei suoi dispositivi presenti nelle case dei clienti, rendere eco-sostenibili i set ed i canali TV e rinnovare la sua flotta aziendale di 5000 veicoli a zero emissioni. Il gruppo, inoltre, pianterà alberi, mangrovie e alghe marine, richiederà la certificazione dei propri obiettivi al STBi (Science-Based Target Initiative) e pubblicherà il proprio impatto ambientale.
"Stiamo entrando in un decennio critico per il lungo percorso verso il miglioramento climatico e tutte le aziende hanno l'opportunità di accelerare il progresso e diventare parte della soluzione", ha dichiarato Jeremy Darroch, Sky Group Chief Executive.
Secondo Maximo Ibarra, amministratore delegato di Sky Italia, "quello della salvaguardia climatica è un obiettivo chiave per Sky, l'impegno contro il climate change rappresenta uno dei nostri valori identitari. Come media company abbiamo una grande responsabilità nel sensibilizzare le persone e da anni ormai la nostra informazione e la nostra programmazione sono impegnate a spiegare le implicazioni del tema ambientale sul futuro del nostro pianeta".
Sostiene l'iniziativa Sergio Costa, Ministro dell'Ambiente: "Coloro che forniscono informazioni e parlano a un gran numero di persone, come Sky, hanno una grande responsabilità perché più di altri devono dare il buon esempio".
Ambiente, Sky si impegna ad azzerare emissioni entro il 2030
Obiettivo diventare "net zero carbon". Ministro Costa: da noi impegno e partecipazione
04 febbraio 2020 - 13.08