(Teleborsa) - Allerta massima nella Capitale. A lanciare l'allarme è Gianni Rezza, direttore del Dipartimento di malattie infettive dell'Istituto superiore di sanità (ISS), intervenuto sull'emergenza nuovo Coronavirus a "Radio anch'io" su Rai Radio 1.

"Le catene di trasmissione sono per ora piccole", ha aggiunto. "Ne dobbiamo prendere atto perché altrimenti si fa il patatrac come a Lodi di nuovo. Solo che stavolta eravamo avvertiti", ha sottolineato invitando a seguire nel dettaglio disposizioni e restrizioni affinchè la situazione non diventi un drammatico bis di quanto sta accadendo nel Nord Italia, in particolare in Lombardia.


CATENE DI TRASMISSIONE, AGIRE SUBITO - "Roma rischia come Milano? Ho paura di sì. Bisogna dire che per ora Milano ha focolai limitati. A Roma iniziano casi di Covid-19 e catene di trasmissione. Bisogna agire prontamente". A rendere la Capitale vulnerabile, in particolare il numero degli "spostamenti" di persone che vengono in città per lavoro", ha ribadito all'Adnkronos.