(Teleborsa) - Si è chiuso con un utile netto di 383.000 euro il bilancio 2019 di Aeroporto di Genova S.p.A, approvato ieri dall'Assemblea dei Soci che ha deciso di accantonare le risorse per affrontare e gestire le incertezze legate all'emergenza Covid-19 e le ripercussioni sul settore del trasporto aereo già registrate e attese anche per i prossimi mesi. Nel 2018 il bilancio aveva registrato un attivo di un milione e 46mila euro.

Il valore della produzione nel 2019 è stato di 32,756 milioni del 2019, in crescita del 6,3%, a fronte di costi cresciuti solo del 3,7%.

Paolo Emilio Signorini, Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, azionista di maggioranza della Società Aeroporto di Genova S.p.A, ha confermato l’indicazione affinché venga confermato il piano di investimenti con la realizzazione dell’ampliamento e l’ammodernamento dello scalo entro il 2022.

L’Assemblea ha anche visto la riconferma di quattro membri su cinque del Consiglio di Amministrazione insediatosi nel 2017 e giunto alla scadenza del mandato. Restano in carica Barbara Pozzolo, Lelio Fornabaio, Fausto Palombelli e Paolo Odone, con quest’ultimo riconfermato nella carica di Presidente fino al 2023. Entra nella squadra Mario Tullo, già membro della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, in sostituzione del Prof. Renato Redondi.