(Teleborsa) - E’ pronto a partire Roma Drone Webinar Channel (RDWC), il nuovo canale in live streaming gratuito dedicato a normativa, tecnologia e business dei droni. La prima puntata, sul tema “Droni dopo il Coronavirus. Gli effetti della pandemia e il futuro del mercato dei Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR)”, si svolgerà domani martedì 26 maggio 2020 (dalle ore 16) in diretta sulla pagina Facebook di Roma Drone, @romadrone.

RDWC è realizzato da Roma Drone Conference e da Mediarkè srl, in collaborazione con l’Università Europea di Roma e l’associazione AOPA Italia - Divisione APR.

“Con il lancio di questo nuovo canale in live streaming, la drone community italiana potrà contare su un nuovo strumento per l’informazione, la formazione e l’aggiornamento professionale sui temi di maggiore attualità relativi al mercato dei SAPR – ha commentato Luciano Castro, direttore e conduttore di RDWC – Si tratta di una soluzione ‘virtuale’ che risponde efficacemente alle attuali limitazioni per l’emergenza sanitaria da Coronavirus, ma che in futuro potrebbe affiancarsi ai nostri tradizionali eventi ‘fisici’, come la Roma Drone Conference 2020 che siamo stati costretti a rinviare alla fine di questo anno”.