(Teleborsa) - L'assemblea ordinaria di Sesa, presieduta da Paolo Castellacci, ha approvato oggi il Bilancio consolidato del Gruppo al 30 aprile 2020, che si è chiuso con Ricavi e Altri Proventi consolidati pari a 1.776 milioni di euro (+14,5%) ed un utile netto consolidato adjusted di pertinenza del Gruppo pari a 41,2 milioni (+31,1%).

L'assemblea ha deliberato anche in merito alla conferma del Consigliere Claudio Berretti, già cooptato in Consiglio in data 27 agosto 2019, ed ha approvato la Relazione sulla Remunerazione ed il Piano di Stock Grant 2021-2023. Via libera anche al rinnovo dell’autorizzazione all’acquisto ed alla disposizione di azioni ordinarie proprie di un numero di azioni ordinarie non superiore al 10% del capitale sociale rappresentato da azioni ordinarie, e comunque per un controvalore massimo di 3,5 milioni di euro.

L'Assemblea straordinaria degli azionisti ha deliberato l’inserimento della maggiorazione di voto nello Statuto al fine di rafforzare l’orientamento della gestione alla crescita sostenibile di lungo termine.