(Teleborsa) - Farmaè ha chiuso il terzo trimestre con ricavi pari a 15,7 milioni di euro, in miglioramento del 65% rispetto allo stesso periodo del 2019. Risultati positivi che confermano l’elevato trend di crescita evidenziato nei mesi precedenti, con ricavi nei 9 mesi che raggiungono 47,1 milioni di euro, con una crescita del 72% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente.

I clienti sui portali farmae e beautye sono cresciuti del 51% nel trimestre, sino ad arrivare a circa 214mila rispetto ai 142mila del trimestre 2019 (653mila nei primi nove mesi, +65%), con un incremento degli ordini sulle piattaforme del 60% a 341 mila, rispetto ai 213 mila dello stesso periodo del 2019 (1 milione e 37 mila nei primi nove mesi del 2020, +73%).

Nei tre mesi estivi del 2020, il numero dei visitatori sui siti è stato pari a 9 milioni e 600 mila rispetto ai 5 milioni e 770 mila (+66%) del terzo trimestre 2019, portando i visitatori complessivi nei primi nove mesi 2020 a 30 milioni e 440 mila rispetto ai 15 milioni e 980 mila (+90%) dei primi nove mesi del 2019.

Sono stati venduti 1 milione e 760 mila prodotti rispetto agli 1,1 milioni del terzo trimestre 2019 (+58%), raggiungendo i 5,4 milioni di articoli venduti nei primi nove mesi del 2020 rispetto ai 3,1 milioni dello stesso arco temporale del 2019 (+74%).