(Teleborsa) - Duello a distanza nella notte tra i due candidati alla Casa Bianca, il presidente repubblicano in carica Donald Trump e lo sfidante democratico Joe Biden.

Nel giorno in cui si sarebbe dovuto tenere il confronto Tv tra i due – poi annullato dalla Commission on Presidential Debates dopo la positività di Trump al Covid-19 e il suo rifiuto di partecipare a un dibattito virtuale – gli sfidanti hanno partecipato a due differenti eventi organizzati però con lo stesso format, cioè quello del Town Hall meeting.

I due si sono così confrontati con le domande di un presentatore e del pubblico presente. Stando ai resoconti dei media statunitensi, a risultare più animato è stato senza dubbio quello del presidente Trump, energicamente incalzato dalla conduttrice della NBC Sayannah Guthrie sulla risposta del Governo alla crisi da Coronavirus, le sue posizioni sulle teorie complottiste e quelle sui gruppi di suprematisti bianchi.

In contemporanea, Biden sulla ABC è stato invece sollecitato su temi quali l'incremento dei membri della Corte Suprema, le sue posizioni sulle leggi sul crimine nel suo passato politico, il fracking e il Green Deal e il suo rapporto con la comunità nera americana.