(Teleborsa) - Prepotente rialzo per Novavax, che mostra una salita bruciante del 5,77% sui valori precedenti. A fare da assist alle azioni contribuisce la notizia diffusa dalla biotech del Maryland che il suo vaccino contro il coronavirus è efficace al 96,4% per patologie "lievi, moderate e gravi causate dal ceppo originale" del Covid-19. L'efficacia tuttavia è ridotta contro la variante sudafricana (48,6%) mentre resta alta contro la variante inglese (86,3%).


Comparando l'andamento del titolo con il Nasdaq 100, su base settimanale, si nota che l'azienda americana che produce vaccini mantiene forza relativa positiva in confronto con l'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +25,52%, rispetto a +2,79% dell'indice dei titoli tecnologici USA).

Lo scenario di medio periodo è sempre connotato negativamente, mentre la struttura di breve periodo mostra qualche miglioramento, per la tenuta dell'area di supporto individuata a quota 190,4 USD. Il movimento positivo di breve è indicativo di una potenziale inversione del trend ribassista, con possibili tentativi di aggressione dei prezzi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 211,8. E' concreta quindi la possibilità di una continuazione della fase rialzista verso quota 233,3.


(Foto: EPA/Biontech)