(Teleborsa) - Altra giornata di passione per le borse asiatiche, che chiudono in rosso, scontando il clima negativo a Wall Street e l'attesa per le decisioni della Fed.

Sessione da dimenticare per la Borsa di Tokyo, con il Nikkei 225 che lascia sul terreno l'1,68%, interrompendo la serie di tre rialzi consecutivi iniziata mercoledì scorso;, mentre l'indice Topix perde l'1,07%. Sotto la parità Seoul, che mostra un calo dello 0,34%.

Sacrificate le borse cinesi, con Shanghai che arretra dell'1,05%, mentre Shenzhen archivia la giornata in perdita dello 0,82%. Stessa sorte per Taiwan che segna un -1,04%.

Fra le altre piazze che chiuderanno più tardi gli scambi, negativa Hong Kong (-0,72%), assieme a Bangkok (-0,6%), Singapore (-0,22%), Jakarta (-0,15%) e Kuala Lumpur (-0,26%).

In ribasso Mumbai (-1,22%); sulla stessa linea, in rosso Sydney (-0,59%).

Sostanziale invarianza per l'Euro contro la valuta nipponica, che passa di mano con un trascurabile +0,02%. Seduta sostanzialmente invariata per l'Euro nei confronti della divisa cinese, che tratta con un moderato -0,05%. Sostanzialmente invariata la seduta per l'Euro contro il Dollaro hongkonghese, che scambia sui valori della vigilia.

Il rendimento dell'obbligazione decennale giapponese scambia 0,02%, mentre il rendimento per il titolo di Stato decennale cinese è pari 2,9%.



(Foto: © Thampapon Otavorn / 123RF)