(Teleborsa) - I mercati asiatici chiudono l'ultima seduta della settimana in rally, dopo tre giorni di perdite, accumulate sulle preoccupazioni relative al possibile ritiro degli stimoli delle banche centrali.

Segno più in chiusura per il listino di Tokyo, con il Nikkei 225 in aumento dell'1,25%, mentre il Topix ha portato a casa un vantaggio dell'1,19%. In moderato rialzo Seoul (+0,36%).

Le Borse cinesi hanno registrato una performance più moderata, con Shanghai in progresso dello 0,37% e Shenzhen in rialzo dello 0,54%. Meglio ha fatto Taiwan con un incremento dello 0,98%.

Fra le altre borse che chiuderanno più tardi gli scambi, ottima la prestazione di Hong Kong (+1,57%), che trascina Singapore (+0,82%) e Jakarta (+0,50%), mentre restano in disparte Bangkok (-0,1%) e Kuala Lumpur (-0,2%).

Chiusa la borsa indiana di Mumbai per una festività nazionale, mentre viaggia poco sopra la parità Sydney (+0,62%).

Sostanzialmente invariata la seduta per l'Euro contro la valuta nipponica, che scambia sui valori della vigilia. La giornata del 9 settembre si presenta piatta per l'Euro nei confronti della divisa cinese, che mostra un esiguo -0,1%. Giornata fiacca per l'Euro contro il Dollaro hongkonghese, che passa di mano con un trascurabile +0,06%.

Il rendimento dell'obbligazione decennale giapponese è pari 0,04%, mentre il rendimento del titolo di Stato decennale cinese scambia 2,88%.