(Teleborsa) - Le borse asiatiche recuperano terreno, dopo le perdite incassate nei giorni scorsi a causa della Cina. Un rimbalzo tecnico, dato che il clima resta importato alla cautela, in attesa di una politica più restrittiva della Fed e dell'approvazione in USA dell'innalzamento del tetto del debito per scongiurare lo shutdown.

Sosta intorno alla parità la Borsa di Tokyo, con il Nikkei 225 che scambia con un -0,02%, mentre, al contrario, avanza con forza Shenzhen, che continua gli scambi all'1,69%.

Negativo Hong Kong (-0,75%); in frazionale progresso Seul (+0,55%).

Sulla parità Mumbai (-0,04%); effervescente Sydney (+1,52%).

La giornata del 29 settembre si presenta piatta per l'Euro contro la valuta nipponica, che mostra un esiguo +0,02%. Giornata fiacca per l'Euro nei confronti della divisa cinese, che passa di mano con un trascurabile +0,01%. Sostanzialmente appiattita sui valori precedenti la seduta dell'Euro contro il Dollaro hongkonghese, che sta facendo un moderato +0,1%.

Il rendimento dell'obbligazione decennale giapponese tratta 0,07%, mentre il rendimento del titolo di Stato decennale cinese è pari 2,87%.