(Teleborsa) - Euro Cosmetic, società quotata su Euronext Growth Milan e specializzata nella formulazione e fabbricazione di prodotti Personal Care (igiene, benessere e profumazione della persona), ha registrato Ricavi Prodotto Finito pari a 15,2 milioni di euro nei primi nove mesi del 2021, in diminuzione del 27% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (pari a 20,9 milioni di euro). La divisione Detergenti (che conta per il 40,5% dei ricavi) ha mostrato un calo del 41,8%, Igiene Orale (pari al 32,1%) ha segnato un -21,4%, Fine Fragrances (pari al 16,7%) un calo del 4,6% e Skin care (pari al 10,7%) un +8,1%.
Rispetto alle previsioni comunicate al mercato il 14 gennaio scorso, il CdA si aspetta "un significativo peggioramento dei risultati attesi nel 2021", "principalmente dovuto alla contrazione degli ordini". I ricavi stimati al 31 dicembre 2021 si attestano attorno a 19,6 milioni di euro. Il CdA si attende inoltre un significativo peggioramento anche degli altri indicatori di performance (EBITDA, EBITDA Margin, EBIT, EBIT Margin) per l'intero esercizio.
Euro Cosmetic, ricavi in calo nei 9 mesi 2021. Guidance rivista al ribasso
05 novembre 2021 - 19.43