(Teleborsa) - Avvio di settimana all'insegna della debolezza per le principali borse asiatiche. La piazza di Tokyo, dopo aver avviato gli scambi in positivo in scia ai dati migliori del previsto dall'occupazione USA, ha chiuso in calo, mentre Hong Kong ha terminato le contrattazioni in rialzo grazie ai segnali incoraggianti che sono arrivati nel fine settimana dalla Cina, con l'accelerazione delle esportazioni in ottobre.

L'indice giapponese Nikkei 225 ha chiuso con un leggero calo dello 0,35%, mentre, al contrario, piccolo scatto in avanti per Shenzhen, che arriva allo 0,29%.

Sotto la parità Hong Kong, che mostra un calo dello 0,62%; sulla stessa linea, leggermente negativo Seul (-0,38%).

Poco sopra la parità Mumbai (+0,26%); consolida i livelli della vigilia Sydney (-0,12%).


Sostanziale invarianza per l'Euro contro la valuta nipponica, che passa di mano con un trascurabile +0,17%. Poco mosso l'Euro nei confronti della divisa cinese, che tratta con un moderato -0,01%. Invariata anche la seduta per l'Euro contro il Dollaro hongkonghese, che scambia sui valori della vigilia.

Il rendimento dell'obbligazione decennale giapponese scambia 0,06%, mentre il rendimento per il titolo di Stato decennale cinese è pari 2,91%.

(Foto: © Nupean Pruprong / 123RF)